Un tumore cerebrale è una crescita anormale del tessuto nel cervello. Il tumore può originare dal cervello stesso, oppure originare in un’altra parte del corpo e viaggiare fino al cervello (metastasi).
La leucoencefalopatia multifocale progressiva (PML) è un’infezione cerebrale aggressiva e opportunistica causata dal virus JC (JCV), un polyomavirus ubiquitario presente in più del 50% degli adulti sani come infezione renale latente.
La lombalgia è una patologia che riguarda l’area delle vertebre lombari. L’area lombare è costituita dalla sovrapposizione verticale di 5 vertebre, che hanno reciprocamente rapporti articolari con la vertebra soprastante e sottostante tramite faccette articolari , ovvero superfici “Piane” che permettono il movimento controllato fino a certi range di movimento fisiologico.
In Scandinavia, così come in in altri Paesi alle latitudini nordiche, le persone devono attraversare lunghi e oscuri inverni.
L’International Association for the Study of Pain definisce il dolore come un’esperienza sensoriale ed emozionale spiacevole associata a danno tissutale in atto o potenziale, o descritta in termini di danno.
Debolezza? Stanchezza? O Miastenia? La Miastenia Gravis è una malattia autoimmune che compromette la comunicazione fra i nervi e i muscoli, provocando episodi di debolezza muscolare.